Cari lettori e autori,
Se conoscete romanzi ambientati in CASTELLI non ancora menzionati, vi invitiamo calorosamente a condividerli nei commenti qui sotto, con l'attenzione di segnalare solo opere che abbiano ricevuto una scrupolosa revisione editoriale. La qualità delle opere presentate è cruciale per offrire ai lettori un'esperienza letteraria appagante. Che siate appassionati lettori, scrittori emergenti o amanti della narrativa per tutte le età, i vostri suggerimenti sono di grande valore per arricchire questa lista.
Grazie per il vostro contributo!
CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTE LE VOCI DEL CATALOGO:
TORNA AL "CATALOGO TEMATICO DELLA NARRATIVA"
ROMANZI DI AUTORI EMERGENTI NO EAP - MICROEDITORIA
"Delitti al castello" di Francesca Panzacchi - Ciesse Edizioni
In un'atmosfera toscana suggestiva, il commissario capo Matteo Alfonsi indaga sull'omicidio rinvenuto durante la ristrutturazione del castello della contessa Sofia Zanchi, rivelando una trama intricata e misteriosa nel romanzo.
"Trappola a Boscolungo" di Laura Costantini e Loredana Falcone - Nua Edizioni
ll crudele Bartolomeo Zoldan organizza una caccia al tesoro post-mortem nel suo castello toscano, costringendo i suoi eredi a decifrare indizi ispirati a Giacomo Leopardi per conquistare la maggioranza dell'azienda di famiglia. Mentre si alleano e complottano, scoprono che il gioco è più pericoloso di quanto immaginassero, con la posta in gioco che si rivela essere la loro stessa vita.
ROMANZI DI AUTORI SELF PUBLISHING - AUTOPUBBLICAZIONI
"Il Castello di Helmrost" di Emanuele Cavarzan
Dopo un difficile passato, Olivia e suo figlio Jeremy si trasferiscono a Panacea in cerca di un nuovo inizio, ma una malattia inaspettata sconvolge le loro vite, portandoli in un'avventura al limite della realtà nel misterioso castello di Helmrost, dove scoprono segreti nascosti.
"Il castello maledetto" di John Blasi
In un grande e misterioso castello si succedono fatti tragici e incomprensibili. Sarà l’antica maledizione, scritta in uno dei libri della biblioteca, che comincia a produrre i suoi effetti? Richard dovrà indagare a fondo per risolvere il caso e salvare una famiglia da una fine crudele e spietata.
ROMANZI CLASSICI E DI AUTORI ITALIANI EDITI DA CASE EDITRICI GRANDI O PICCOLO-MEDIE
"Il castello dei destini incrociati" di Italo Calvino
Le storie intrecciate di un gruppo di viaggiatori che il destino ha radunato in un castello. Il loro unico modo di comunicare è rappresentato da un mazzo di tarocchi.
ROMANZI DI AUTORI STRANIERI TRADOTTI IN ITALIANO
"Dracula" di Bram Stoker
Parti del romanzo si svolgono nel Castello di Dracula in Transilvania.
"Ho un castelle nel cuore" di Dodie Smith
Cassandra ha diciassette anni e da grande farà la scrittrice. Intanto si esercita tenendo un diario, custode dei segreti di una famiglia stravagante. I Mortmain vivono in un incantevole castello in rovina. Sono praticamente sul lastrico. La vita dei Mortmain cambia per sempre all'arrivo dei vicini di casa, che sono anche i proprietari del castello: americani, ricchissimi, allegrissimi.
"Il castello" di Dragonwyck di Anya Seton
La storia è ambientata nel XIX secolo e segue la vita di Miranda Wells, una giovane donna che viene invitata a vivere al castello di Dragonwyck, una residenza signorile nelle Catskill Mountains di New York.
"Il castello" di Franz Kafka
L'agrimensore K. contempla il simbolo del potere. Ogni sua azione e ogni suo pensiero sono rivolti a quell'incombente castello: la sua unica aspirazione è mettersi al servizio del Conte che vi dimora. Ma le difficoltà sono insormontabili.
"Il castello di Otranto" di Horace Walpole
Questo romanzo gotico è stato pubblicato nel 1764. La trama del romanzo ruota attorno a eventi misteriosi e sovrannaturali che accadono nel castello di Otranto in Italia.
"La donna in bianco" di Wilkie Collins
Quale terribile segreto nasconde la misteriosa figura femminile che si aggira di notte per le buie strade di Londra? Questo è solo il primo di una serie di intrighi, apparizioni e sparizioni, delitti e scambi di identità che compongono la trama della Donna in bianco, tessuta con magistrale sapienza da Wilkie Collins. In questo romanzo ci sono diversi eventi importanti che si svolgono in un castello inglese.